L’appartamento si trova al primo piano della dimora storica costruita nel 1850. Tutti gli ambienti della Residenza sono affrescati con decorazioni dell’epoca. Per gli ospiti sono disponibili 2 camere da letto, ciascuna col proprio bagno, una sala da pranzo e un salone dove viene servita la prima colazione. Dal salone si accede alla terrazza vista mare: grandi spazi arredati con eleganza per vivere un’esperienza unica di relax, il riposo si eleva e i sogni si esaltano.
Un luogo storico dove l’essenzialità del lusso diventa esperienza.
Villa Anselmi è di fronte alla ROTONDA DI ARDENZA, piazza con la pineta con un lungo belvedere sul mare con un bar, ristorante molto piacevole per aperitivi. Si affaccia su Viale Italia, un lunghissimo lungomare, realizzato a partire dal 1835: le architetture storiche della Livorno marina - bagni, porticcioli, villini - vi si dispongono in una verde scia di tamerici, oleandri, pini e palme, punteggiate da chioschi di ristoro (le “baracchine”), molti stabilimenti balneari e discese libere agli scogli.
È anche una base di partenza per esperienze culturali, artistiche e culinarie della Toscana a pochi passi o a pochi chilometri facilmente raggiungibili con ogni mezzo (vedi ITINERARI)
Esiste comunque un regolamento di comportamento presso la Villa e di utilizzo degli spazi comuni che viene rilasciato agli ospiti all’arrivo, oltre al menù della breakfast con richiesta di indicazione di allergie e intolleranze alimentari per venire incontro alle esigenze degli ospiti.
Una galleria di immagini che mettono in evidenza gli affreschi e gli arredamenti d’epoca e gli ampi spazi della residenza come le camere da letto, e il salone e la sala da pranzo adibiti per il servizio della prima colazione.